Le costruzioni di solai a corpo cavo Cobiax soddisfano tutti i più rigorosi Standard internazionali.
Grazie alla riduzione dello spessore dei solai diminuiscono i rischi di sollecitazioni improvvise dell’opera edilizia (ad es. terremoti). Le linee guida di sicurezza della qualità Cobiax pongono punti di riferimento per materiali edili basati sulla plastica; questi assicurano la durabilità per generazioni.
I corpi cavi compensano fino al 35% di acqua, ghiaia, cemento e sabbia del materiale cementizio utilizzato in costruzioni convenzionali. Questo riduce il consumo di CO2 già a livello di produzione. Al contempo riduce il bisogno di acciaio rinforzato. I corpi cavi stessi si ottengono al 100% da plastica riciclata; l’opera edilizia rimane per decenni e secoli.
I vantaggi economici sono sorprendenti: il volume del trasporto necessario per il calcestruzzo si riduce di circa il 30%, lo stesso per la massa trasferibile. Le parti portanti dell’edificio possono essere strutturate in modo più elegante e snello grazie alla riduzione delle masse portanti; questo comporta una ulteriore riduzione dei costi. Grazie alla realizzazione più snella dell’edificio stesso aumenta lo spazio utile netto disponibile; questo porta ad un aumento delle rendite recuperabili.
Carriera e sviluppo per i campioni dell’innovazione.
Offerte di lavoro