In tal modo sono stati osservati da vicino tutti gli aspetti delle lavorazioni di Cobiax in un cantiere tipo, dalla logistica, all’assemblaggio degli elementi fino all’installazione nella loro destinazione finale. Il getto del calcestruzzo non ha potuto essere ancora filmato oggi, ma avrà luogo la prossima settimana. In modo del tutto discreto, il team di Flashfilm non ha creato disturbo, nè rallentato significativamente il processo costruttivo del cantiere.
Il cantiere “Dreiländergalerie” è stato scelto come oggetto di costruzione perfetto, poiché qui vengono utilizzati sia l’alleggerimento Cobiax EL sferico che l’ellissoide Cobiax SL. Nonostante la calda giornata estiva a Weil am Rhein, data l’elevata importanza della missione da adempiere in tema “Lach- und Sachgeschichten” (storie per ridere ed imparare) della serie “Sendung mit der Maus”, il capocantiere della ditta W.S. Gewerbebau ha fatto in modo che tutte le riprese delle lavorazioni venissero ben documentate. La storia del resto deve essere raccontata nella sua interezza… Nel corso della produzione vengono mostrati tra l’altro anche le origini di questi alleggerimenti a partire dal produttore del granulato di plastica riciclata e così l’effettiva creazione delle forme strutturali Cobiax. Alla fine uscirà certamente un altro grande reportage “Maus”. Non vediamo l’ora che arrivi.
Ringraziamo la direzione dell’impresa costruttrice per l’impegno e naturalmente il grande supporto degli operatori del cantiere.
Il team Cobiax.
Immagini: © Cobiax
Carriera e sviluppo per i campioni dell’innovazione.
Offerte di lavoro